Seleziona una pagina

 Il Pensiero Quattro E

ECONOMIA

Immaginate un contenitore. Per assicurarvi che questo si possa riempire di acqua potabile dovete prima di tutto assicurarvi che non sia bucato e poi dovete andare alla ricerca della giusta fontana. L’azienda funziona esattamente nella stessa maniera, vanno prima di tutto individuati ed eliminati gli sprechi e successivamente si va alla ricerca della giusta fonte di guadagno.

ECOLOGIA

Lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato, questo da sicuramente una soddisfazione personale, ma l’ecologia elimina gli sprechi e gli sprechi abbassano i costi. Di certo un’attenzione maggiore all’interno dell’azienda nel riutilizzo o nell’eliminazione dello spreco delle risorse diminuisce i costi e aumenta la credibilità dell’azienda agli occhi dei clienti sempre più attenti all’impatto ambientale.

ETICA

Lo sfruttamento, l’ingiustizia, il furto anche se in buona fede non permettono all’azienda di vivere a lungo, ma soprattutto non donano all’imprenditore la giusta soddisfazione personale che posiziona l’individuo su sfere più alte. Fare azioni eque e giuste ogni giorno porta l’azienda a migliorare i rapporti, ad aumentare la fiducia ed in maniera naturale ad aumentare fatturati e qualità delle risorse.

ECCELLENZA

Le aziende sono ormai prese dall’urgenza e si sono dimenticate dell’eccellenza. La formazione dell’imprenditore e dei componenti dell’azienda, l’inserimento ponderato di nuove buone abitudini, l’uso di strumenti più creativi sono tutte azioni importanti da svolgere all’interno dell’azienda per permetterle di migliorare ogni giorno di più e raggiungere in maniera eccellente i risultati prefissati.

Una chiara Mission aziendale è il faro

a cui un’azienda deve fare riferimento.

Contattaci

Chiedi Info

 

Se hai bisogno di aiuto nella gestione della tua azienda,

se vuoi ampliare la tua formazione o, semplicemente,

vuoi saperne di più sul progetto QuattroE, inviaci una mail.