La Formazione Imprenditoriale accessibile e piacevole
basata sui valori

Cosa vuol dire formazione accessibile

Tempo

Per gli imprenditori una delle risorse più scarse è sicuramente il tempo. So che cosa vuol dire allontanarsi anche un solo giorno dalla propria attività. Figuriamoci assentarsi per alcuni giorni per andare a fare un corso di formazione. A volte servono anche due giorni tra andata e ritorno per raggiungere l’evento formativo. Nella nostra scuola la formazione impegna 90 minuti a settimana, questa è la durata dell’incontro. Come andare in palestra, non di più.

Luogo

La formazione online abbassa sensibilmente i rendimenti ed è per questo che l’apprendimento migliore rimane ancora quello in aula in presenza. I nostri corsi si rivolgono a tutti quegli imprenditori che possono raggiungere la nostra sede a Martina Franca in 45 minuti.
La somma delle spese di vitto, di alloggio e di viaggio per raggiungere luoghi lontani come Milano o Roma, a volte possono anche pareggiare il costo della formazione.

Argomenti

Molte aziende di formazione riempiono le aule e si interessano poco del reale apprendimento dei corsisti. Gli vomitano addosso 3 giorni di nozioni senza preoccuparsi della presenza o meno di una base di conoscenza tale da apprendere gli argomenti. Al contrario il nostro intento è quello di rendere comprensibili le nozioni che vengono insegnate, quindi i corsi oltre ad avere una sequenzialità sono composti da pochi imprenditori per poter fare un lavoro dedicato nel caso in cui ci dovessero essere delle lacune. Se un corsiste non comprendo quello che sta ascoltando che cosa glielo si insegna a fare?

Prezzo

Nella nostra scuola di pensiero la formazione imprenditoriale è per tutti e non per pochi eletti. Molte volte i prezzi dei corsi sono inaccessibili e il prezzo non è dato dal valore degli argomenti ma bensì dai costi della scuola. In genere queste scuole devono sostenere costi esorbitanti. Venditori, promozioni, aule di alberghi. Attraverso il nostro sistema di marketing e una progettazione del business oculata riusciamo ad abbattere di un quarto il costo del corso. Ed in molti casi anche con un valore formativo nettamente superiore.

I Valori della QuattroE

Economia

Immaginate un contenitore. Per assicurarvi che questo si possa riempire di acqua potabile dovete prima di tutto assicurarvi che non sia bucato e poi dovete andare alla ricerca della giusta fontana. L’azienda funziona esattamente nella stessa maniera, vanno prima di tutto individuati ed eliminati gli sprechi e successivamente si va alla ricerca della giusta fonte di guadagno.

Ecologia

Lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato, questo da sicuramente una soddisfazione personale, ma l’ecologia elimina gli sprechi e gli sprechi abbassano i costi. Di certo un’attenzione maggiore all’interno dell’azienda nel riutilizzo o nell’eliminazione dello spreco delle risorse diminuisce i costi e aumenta la credibilità dell’azienda agli occhi dei clienti sempre più attenti all’impatto ambientale.

Etica

Lo sfruttamento, l’ingiustizia, il furto anche se in buona fede non permettono all’azienda di vivere a lungo, ma soprattutto non donano all’imprenditore la giusta soddisfazione personale che posiziona l’individuo su sfere più alte. Fare azioni eque e giuste ogni giorno porta l’azienda a migliorare i rapporti, ad aumentare la fiducia ed in maniera naturale ad aumentare fatturati e qualità delle risorse.

Eccellenza

Le aziende sono ormai prese dall’urgenza e si sono dimenticate dell’eccellenza. La formazione dell’imprenditore e dei componenti dell’azienda, l’inserimento ponderato di nuove buone abitudini, l’uso di strumenti più creativi sono tutte azioni importanti da svolgere all’interno dell’azienda per permetterle di migliorare ogni giorno di più e raggiungere in maniera eccellente i risultati prefissati.

cropped-quattroe_512x512.png
Michele De Giuseppe

Consulente e Formatore Aziendale

Michele è un Consulente Aziendale e Formatore e negli ultimi 20 anni ha ricoperto ruoli legati alla vendita, al commercio e alla strategia.
 
E’ appassionato di argomenti come la psicologia, il marketing, la vendita e le strategie di business e si è formato con i maggiori esperti a livello mondiale come Jeffrey Gitomer, Jack Canfield, Harv Eker, Wayne Dyer, Robert Cialdini, Brian Tracy, la fondazione Dale Carnegie e altri.

 

La sua passione è condividere tutte le sue conoscenze con gli imprenditori con i quali collabora per far ottenere loro risultati tangibili.

 

La sua missione è vedere imprenditori che portano avanti la loro attività serenamente, nel benessere, nell’abbondanza in uno spirito di collaborazione reciproca.
Michele Low

Il Glossario dell'Imprenditore

Vuoi imparare i termini imprenditoriali per riprogettare la tua azienda e farle fare un balzo in avanti in termini di entrate e di guadagno?

Testimonianze

Cosa dicono di noi

La mia vita è cambiata completamente, sapevo che qualcosa non andava nella mia azienda e con mia grande sorpresa, frequentando il corso, ho capito che ero io, in qualità di imprenditore a non avere la corretta formamentis e le giuste conoscenze per svolgere al meglio il mio ruolo da imprenditore e di conseguenza anche la mia vita privata. Consiglio assolutamente i corsi di Michele a chi vuole veramente cambiare e migliorare la propria vita.
Mauro Mazzaglia
metal 4.0 srls
Ritengo che il corso sia stato pieno di contenuti interessanti… ha arricchito notevolmente le mie competenze lavorative e migliorato la vita privata.

Opinione assolutamente Positiva.
Diana Convertini
responsabile amministrativa
pedro arredamenti
Mi ha fatto riflettere. Abbiamo capito che l’azione è importante, questa ci porta dati. Non bisogna inseguire il risultato, ma raccogliere i risultati delle azioni (sia negativi che positivi, e tirare le conclusioni).
Pietro Montanaro
Pedro Arredamenti
Pensavo che il corso frequentato con Michele mi avrebbe dato “solo” nozioni tecniche e teoriche inerenti il mio lavoro, sono stato piacevolmente sorpreso anche dall’aspetto “umano” del suo pensiero motivazionale. Posso dire che il mio modo di pensare e di fare è cambiato dopo l’esperienza del corso, oggi agisco in modo diverso e penso in modo diverso. Mi sento migliorato a 360 gradi sia lavorativamente che caratterialmente, consiglio a chiunque di frequentare un corso perché seminando un pensiero ed una mentalità positiva non si migliorano solo le aziende ma si migliorano le persone, le relazioni e con una visione più lunga il mondo intero! Ad Maiora
Luca Raguso
Raguso 1963
Un corso che ti da la possibilità di migliorare l'approccio al business in modo più organizzato, più proattivo e più orientato al raggiungimento degli obbiettivi.
Maria Pia Carbotti
Puglia ever after
Partecipare al corso di Michele è stata una bella esperienza, mi ha arricchito sia dal punto di vista personale che professionale, tanto che c'è stato un seguito. Michele è un professionista preparato, umile che sa ascoltare. Una brava persona.
Pasquale Lacarbonara
Iniziative lacarbonara

I vantaggi della Formazione

Nuove Idee

Maggiore è il numero di soluzioni che si ha per un singolo problema e maggiore è la possibilità di avere successo in azienda. Nella formazione una delle cose che sicuramente ci si porta a casa è un gran numero di nuove idee stimolanti.

Confronto e Dialogo

L'interazione personale porta sempre a ottimi risultati. Confrontarsi con gli altri evita di commettere i loro stessi errori e permette di velocizzare la scalata verso il successo aziendale.

Spinta Emotiva

Gli affanni continui di un'attività portano ad avere un'energia bassa che porta ad essere improduttivi e a danneggiare la propria impresa. Nelle aule di formazione c'è sempre un'energia alta, frutto della voglia delle persone di migliorarsi.

Entra nel Gruppo Facebook

Crediamo fortemente nei concetti di cooperazione e collaborazione. Per questo abbiamo deciso di istituire un gruppo nel quale viene condivisa formazione aziendale gratuita.
Il gruppo è fondato su quattro concetti importanti che vengono riportati di seguito.

Creatività

La vera grandezza di un imprenditore sta nella sua capacità di avere opzioni nella sua mente. Maggiore è il numero di possibilità che riesce a vedere nella sua mente e maggiore è la probabilità di trovare soluzioni e dare risposte alle domande, alle crisi e alle esigenze del mercato.

Comunità

Gli imprenditori oggi si sentono soli abbandonati e dal sistema, abbandonati dai clienti, abbandonati dai fornitori. La forza è nella comunità, nella connessione di persone che interagiscono fra di loro arricchendosi a vicenda nello scambio di conoscenze, di idee, di risorse.

Cultura

L’impresa è guidata dalla mentalità dell’imprenditore, e una buona azienda è retta da una mentalità giusta, quella fondata sul rispetto, sull’educazione, sulla voglia di realizzare il proprio sogno e aiutare gli altri a sviluppare il loro. Questo crea un modo di essere, un modo di vivere, questo crea una cultura.

Conoscenza

Qualsiasi problema può essere risolto per mezzo della conoscenza. Il sapere ci da la forza di guardare dall’alto un’evento e di analizzarlo. Ogni imprenditore ha il dovere di conoscere le materie aziendali per acquisire sicurezza di sé e allo stesso tempo essere affidabile per gli altri.