Le parole che usate hanno un impatto importante sulla vostra vita. Se vi dite continuamente che siete poveri di certo non diventerete ricchi.
Ma sono certo che nessuno di voi va in giro dicendo: “Sono povero, sono povero”, ma state certi che il rischio di non diventare ricchi rimane lo stesso.
Infatti molto più importanti delle vostre parole sono i vostri pensieri. Se pensate da poveri diventerete poveri. Se pensate che non potete permettervi un consulente aziendale che migliori la vostra azienda state pensando da poveri, se pensate le spese del marketing per raggiungere potenziali clienti sono da tagliare state pensando da poveri, se pensate che gli strumenti informatici per l’ottimizzazione della vostra azienda non sono necessari state pensando da poveri…
…e pensando da poveri di certo non diventerete ricchi.
I fondi che non vengono impegnati per implementare questo genere di attività non sono soldi risparmiati, sono investimenti mancati o peggio ancora sono profitti persi.
La cosa da fare è gestire queste uscite in maniera intelligente e ben cadenzata, aspettando che i soldi investiti diano risultati in termini di margine anche se piccoli.
Se chiamate un bravo e onesto consulente aziendale al quale riconoscete un onorario minimo per migliorare una piccola parte della vostra azienda di certo non andrete sul lastrico, ma il suo consiglio potrebbe generare un piccolo aumento di margine.

Quindi fate attenzione ai tagli che fate, se state risparmiando del denaro proprio sulle attività che possono migliorare l’azienda, state partecipando ad una corsa di auto e avete deciso volontariamente di gareggiare senza benzina.

Categorie: Psicologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *